trovacaniegatti.it S.r.l.s. - P.IVA 09699421211 - Sede Legale: Pompei (NA) CAP 80045, via Lepanto n. 132
Ti invitiamo a leggere con attenzione le seguenti Condizioni Generali d’Uso prima di utilizzare la Piattaforma Web trovacaniegatti.it. Nell’utilizzare questa Piattaforma Web - sito e sue funzionalità, applicazioni per dispositivi mobili, prodotti, servizi, ecc. - messa a disposizione dalla società trovacaniegatti.it S.r.l.s accetti integralmente le seguenti Condizioni Generali d’Uso.
Condizioni Generali d’Uso
1. Titolarità
La società trovacaniegatti.it S.r.l.s. è l'unica titolare della piattaforma web (sito e sue funzionalità, applicazioni per dispositivi mobili, prodotti, servizi, ecc.) tramite la quale vengono gestite e quindi usate dagli utenti le sue funzionalità. La società trovacaniegatti.it S.r.l.s. è l'unica titolare di tutti i diritti relativi, derivanti e conseguenti allo sfruttamento della piattaforma web.
2. Definizioni e abbreviazioni
- La società trovacaniegatti.it S.r.l.s., da ora in poi anche “Società";
- Condizioni Generali d’Uso, da ora in poi anche “Condizioni Generali";
- Piattaforma Web - sito e sue funzionalità, applicazioni per dispositivi mobili, prodotti, servizi, ecc.-, da ora in poi anche “Servizio”;
- Persone che utilizzano il Servizio per la sola visione e per acquistare o vendere cani e gatti, da ora in poi anche “Utente/i” o anche “Utente/i del Servizio";
- Cani e gatti, da ora in poi anche “Animali”.
2. Contenuto del Servizio
Questo Servizio offerto dalla Società svolge l’attività di intermediazione e contatto tra domanda e offerta attraverso la raccolta, pubblicazione e diffusione di annunci promozionali e/o pubblicitari di soggetti terzi (privati, aziende, ecc.) relativamente a cani e gatti. Nello specifico gli Utenti del Servizio possono pubblicare annunci di scomparsa o dell’avvenuto ritrovamento di Animali. Questo Servizio permette di pubblicare e/o consultare annunci e inserzioni di soggetti privati o aziende che intendano vendere o acquistare Animali e consente agli Utenti di entrare in contatto tra di loro. Inoltre, il Servizio permette l’esercizio dell’attività pubblicitaria mediante raccolta e pubblicazione sul sito di annunci promozionali e/o pubblicitari. Infine, ma non per questo meno importante, il Servizio permette di raccogliere e quindi devolvere fondi da destinare alla realizzazione di opere e attività di beneficenza e/o sociali (relativamente e specificamente per gli Animali).
3. Applicazione delle Condizioni Generali
Le presenti Condizioni Generali e le linee guida si applicano a tutti Utenti utilizzatori del Servizio.
4. Forme di comunicazione (forma elettronica)
L’utilizzo del Servizio potrebbe comportare la necessità da parte della Società di comunicare e interfacciarsi con gli Utenti. Pertanto, con l’utilizzo del Servizio l’Utente accetta e riconosce che tutti i contratti, le notifiche e altre comunicazioni che venissero inviati/e dalla Società in forma elettronica (e-mail, messaggi di testo o WhatsApp, pubblicazioni di messaggi sul sito, comunicazioni tramite il nostro Centro Segnalazioni e Comunicazioni, ecc.) soddisfino il requisito della forma scritta, fatte salve le specifiche disposizioni di legge.
5. Registrazione e account personale
Chiunque utilizzi il Servizio deve necessariamente registrarsi e quindi aver bisogno di un account privato trovacaniegatti.it. L’Utente che procederà alla registrazione del proprio account dovrà obbligatoriamente fornire i propri dati anagrafici e non anagrafici reali; è assolutamente vietato fingere di essere un'altra persona o soggetto, fornire un numero di telefono o di cellulare falso, un indirizzo di posta elettronica falso o temporaneo (la registrazione sarà soggetta alla verifica della corrispondenza utente-email). La Società si riserva l’applicazione di una specifica procedura di identificazione prima di procedere alla registrazione e alla pubblicazione degli annunci o per permettere l’accesso e/o la continuazione all’utilizzo del Servizio. L’account privato permetterà non solo di accedere all’area dedicata agli annunci, e quindi di visionarli, ma anche di avere una propria “area dedicata” dove sarà possibile pubblicare un annuncio con caricamento di testo, video, foto, fotogrammi video o altro materiale, mail, numero di telefono, ecc. L’Utente è tenuto a mantenere riservati (adoperando tutte le precauzioni del caso) le credenziali di accesso al proprio account e la propria password e a controllare l'accesso al proprio account. Pertanto nell’effettuare la registrazione e nell’utilizzo del Servizio l’Utente accetta di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il proprio account e la propria password. Nel caso l’Utente abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza delle credenziali di accesso al proprio account e della propria password, o nel caso in cui le stesse siano, o presumibilmente stiano per essere, utilizzate in modo non autorizzato, l’Utente si impegna a segnalare e informare immediatamente la Società.
6. Minori
L’utilizzo del Servizio è vietato ai minori di 18 anni. L’eventuale utilizzo del Servizio da parte di minori è concesso solo ed esclusivamente sotto la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà o la tutela, che si assumeranno ogni conseguenza e responsabilità civile e penale derivanti dall’utilizzo del Servizio da parte del minore nei confronti della Società e dei terzi in genere.
7. Termini, condizioni e modalità d’uso del Servizio, limitazioni nell'uso del Servizio
Il Servizio è diviso in due sezioni: una totalmente gratuita (Servizio Base) – Cani smarriti – Cani ritrovati – Gatti smarriti – Gatti ritrovati – Canili – Gattili – dove è possibile visionare, consultare e pubblicare annunci e un’altra – Annunci Privati – dove è possibile visionare e consultare gratuitamente gli annunci pubblicati da privati, aziende, ecc. e dove è possibile pubblicare un annuncio previo lo sottoscrizione di un abbonamento il cui costo dipenderà dal numero massimo di annunci che si vuole pubblicare e dalla durata dell’abbonamento (così come da specifiche condizioni di contratto relative ai servizi medesimi). È consentito pubblicare annunci, informazioni elettroniche (video, foto, fotogrammi video, audio o altro materiale), recensioni, commenti e altri contenuti e informazioni purché le stesse o gli stessi non violino la legge e la morale corrente (illecito, volgare, osceno, offensivo, deplorevole, diffamatorio, calunnioso, intimidatorio, ecc.). Gli Utenti che procederanno alla pubblicazione di informazioni elettroniche (video, foto, fotogrammi video, audio o altro materiale), si assumeranno l’esclusiva responsabilità circa l‘origine e la proprietà degli stessi/e nel rispetto del diritto d’autore, di utilizzo, di proprietà e altro diritto nei confronti di terzi, manlevando e tenendo indenne da qualsiasi responsabilità, richiesta e/o riparazione e/o risarcimento a qualunque titolo che potrà essere indirizzata nei confronti della Società. Tutti i diritti delle informazioni elettroniche (video, foto, fotogrammi video, audio o altro materiale) pubblicate resteranno in capo all’Utente che ha effettuato la loro pubblicazione anche se con la loro pubblicazione hanno dato il consenso alla Società di pubblicarli sul loro sito.
Gli Utenti che procederanno alla pubblicazione delle informazioni elettroniche pur mantenendo la titolarità del diritto d’autore, di utilizzo, di proprietà e altro, consentono e autorizzano la Società e alla loro pubblicazione e concedono alla Società la licenza – gratuita, perpetua, irrevocabile e senza limiti territoriali – per il loro utilizzo e sfruttamento, la loro pubblicazione, riproduzione, disponibilità, traduzione, impegnandosi peraltro a non opporsi, anche a seguito di adattamento, modifica, ecc.. È assolutamente vietato pubblicare annunci riportanti Animali per i quali si è proceduto ad effettuare l’amputazione di parti del corpo (coda, orecchi, ecc.). È assolutamente vietato pubblicare annunci per i quali poi si assumerà una condotta che porti all’allontanamento dei cuccioli prima delle 8 settimane di vita. E’ assolutamente vietato usare il Servizio per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite, o per arrecare e/o causare interruzioni, danni o malfunzionamenti al portale web e alle sue funzionalità. E’ assolutamente vietata l’attività di mediazione tra la domanda e l’offerta (pubblicazione e/o gestione di annunci per conto terzi o tenere una condotta configurabile o che porti all’acquisto di Animali per rivenderli a terzi). E’ vietata la pubblicazione di annunci, informazioni elettroniche (video, foto, fotogrammi video, audio o altro materiale), recensioni, commenti e altri contenuti e informazioni che violino la privacy, incitanti all'odio ed alla discriminazione razziale o religiosa. E’ vietato la pubblicazione di annunci, informazioni elettroniche (video, foto, fotogrammi video, audio o altro materiale), recensioni, commenti e altri contenuti e informazioni che contengano virus, pubblicità occulta, sollecitazione commerciale, catena di Sant'Antonio, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming o che contrastino con le politiche e le linee guida applicabili della Società. Pertanto la Società si riserva il diritto di rimuovere o modificare, a suo insindacabile giudizio, annunci, informazioni elettroniche (video, foto, fotogrammi video, audio o altro materiale), recensioni, commenti e altri contenuti e informazioni in qualsiasi momento anche senza preavviso; senza che la stessa sia tenuta a comunicare, avvisare e indicare le ragioni e le motivazioni alla base delle predette azioni. Se un terzo ritenesse che a seguito della pubblicazione o l’utilizzo di un annuncio, informazione elettronica (video, foto, fotogrammi video, audio o altro materiale), recensione, commento e altri contenuto e informazione vi è la violazione di un proprio diritto, la Società invita il soggetto terzo a segnalare e a notificare la notizia, la Società provvederà sollecitamente. E’ espressamente vietato l'utilizzo di sistemi automatici di caricamento e pubblicazione seriale di annunci, la Società si riserva il diritto di porre una soglia numerica di pubblicazione di annunci (quelli non a pagamento) applicabile a suo insindacabile giudizio a qualsiasi Utente del Servizio. In caso di comportamenti estremi; di violazione della normativa vigente, delle presenti Condizioni Generali, delle condizioni generali di acquisto e vendita, della privacy, del diritto d’autore, di utilizzo, di proprietà e altro, delle disposizioni contrattuali applicabili, delle nostre linee guida o delle nostre politiche aziendali la Società si riserva il diritto di impedire l'accesso al Servizio o di chiudere l’account dell’Utente.
8. Responsabilità dell’utilizzatore del Servizio
L’Utente inserzionista si assume la più ampia e unica responsabilità circa la correttezza, completezza, legittimità, liceità e veridicità del contenuto degli annunci pubblicati e delle informazioni informatiche allegate, delle informazioni successivamente fornite dall’Utente e dei dati anagrafici e non anagrafici pubblicati; inoltre è l’unico garante circa l’esistenza, disponibilità e/o proprietà degli Animali a cui gli annunci fanno riferimento. L’Utente si assume la più ampia e unica responsabilità circa l’uso del Servizio offerto dalla Società, dell’uso dei dati anagrafici e non anagrafici pubblicati nelle inserzioni e dei contatti intrattenuti sulla piattaforma e successivamente. L’Utente inserzionista si assume la più ampia e unica responsabilità circa l‘origine e la proprietà degli annunci pubblicati e delle informazioni informatiche allegate in riferimento al diritto d’autore, di utilizzo, di proprietà, di privacy e altro diritto nei confronti di terzi.
Il Servizio permette la pubblicazione e diffusione di annunci promozionali e/o pubblicitari degli Utenti attraverso banner pubblicitari (statici o interattivi), inoltre gli annunci degli Utenti inserzionisti potranno contenere link di altri siti internet. I banner interattivi e i link consentono il raggiungimento di altri siti ad essi corrispondenti non controllati e quindi estranei alla Società. L’Utente inserzionista si assume la più ampia e unica responsabilità circa la correttezza, completezza, legittimità, liceità e veridicità del contenuto dei siti a cui essi banner/link fanno rimando; inoltre è l’unico garante circa l’esistenza, disponibilità e/o proprietà degli Animali a cui i banner/link fanno riferimento. L’Utente inserzionista si assume la più ampia e unica responsabilità circa l‘origine e la proprietà del contenuto e delle informazioni informatiche allegate, a cui i banner/link fanno riferimento, in relazione al diritto d’autore, di utilizzo, di proprietà, di privacy e altro diritto nei confronti di terzi. Pertanto l’Utente nell’uso del Servizio si assume la più ampia e unica responsabilità, riconoscendo la non responsabilità della Società: nessuna richiesta di danni e/o risarcimento e/o compensazione e/o restituzione (degli Animali) a qualunque titolo potrà essere effettuata nei confronti della Società.
9. Limitazione di responsabilità della Società
In qualità di fornitore della piattaforma web, la Società facilita i contatti e le relazioni che intercorrono sul sito, ma non è parte dei contatti e delle relazioni che avvengono tramite il portale e successivamente. Pertanto, le relazioni intrattenute tra gli Utenti del Servizio, incluso lo scambio di informazioni e notizie, l'acquisto, la consegna, il pagamento, ecc., avvengono esclusivamente tra Utenti senza che la Società sia parte della relazione. La Società rimane pertanto estranea a questo contatto, che intercorre esclusivamente tra gli Utenti in generale e tra l'acquirente e il venditore, non garantendo né la bontà né una conclusione positiva dello stesso. Tenuto conto di quanto riportato nel precedente punto 8., anche in caso di valutazione, approvazione e pubblicazione degli annunci, la Società non garantisce la correttezza, completezza, legittimità, liceità e veridicità del contenuto degli annunci pubblicati e delle informazioni informatiche allegate, delle informazioni successivamente fornite dall’/all’Utente e dei dati anagrafici e non anagrafici pubblicati; inoltre non garantisce l’esistenza, disponibilità e/o proprietà degli Animali a cui gli annunci fanno riferimento; infine non garantisce né la bontà, né l'esito e né una conclusione positiva di eventuali trattative. La Società non è responsabile circa l‘origine e la proprietà degli annunci pubblicati e delle informazioni informatiche allegate in riferimento al diritto d’autore, di utilizzo, di proprietà, di privacy e altro diritto nei confronti di terzi. In generale (violazione di legge, violazione dei diritti di terzi, truffa, tentata truffa, ecc.) e per tutti i casi sopra riportati nessuna richiesta di danni e/o risarcimento e/o compensazione e/o restituzione (degli Animali) a qualunque titolo potrà essere effettuata nei confronti della Società.
10. Modifica, interruzione o sospensione del Servizio
La Società si riserva il diritto di modificare, interrompere e sospendere, in qualsiasi momento anche senza preavviso, in tutto o in parte, il Servizio. In caso di modifica, interruzione e sospensione, in tutto o in parte, del Servizio la Società non è tenuta a comunicare, avvisare e indicare le ragioni e le motivazioni di tali scelte. Gli Utenti, fin d’ora, accettano di rinunciare, a qualsiasi titolo, a pretese di compensi, nemmeno a titolo di risarcimento danni o rimborso spese nel caso di modifica, interruzione e sospensione, in tutto o in parte, del Servizio da parte della Società e per cause non imputabili alla stessa.
11. Diritto d’autore
Tutti i contenuti presenti, pubblicati o resi disponibili attraverso la piattaforma sotto forma di testi, grafiche, loghi, video, foto, fotogrammi video, audio o altro materiale, dati e software, sono di proprietà della Società o dei suoi inserzionisti e sono protetti dalle leggi della Repubblica Italiana e dalle leggi internazionali in materia di diritto d'autore e diritti sulle banche dati. Non è consentito scaricare e/o estrarre e/o riutilizzare i contenuti presenti, pubblicati o resi disponibili attraverso la piattaforma e parti del Servizio senza l'espresso consenso scritto della Società o degli inserzionisti. Non è consentito copiare, riprodurre, estrarre e/o riutilizzare parti del Servizio e della piattaforma senza l'espresso consenso scritto della Società. Non è consentito creare una piattaforma simile o che riproduca parti sostanziali della piattaforma o del Servizio senza l'espresso consenso scritto della Società.
Con l’uso del sito o il download delle applicazioni la Società concede all’Utente una licenza limitata, esclusiva, non trasferibile e non sublicenziabile per accedere al Servizio. Questa licenza non include alcun diritto di rivendita o uso commerciale del Servizio o dei suoi contenuti, né di fare un uso derivato del Servizio o dei loro contenuti. Tutti i diritti non espressamente concessi o conferiti dalle presenti Condizioni Generali restano in capo alla Società.
La violazione del presente punto delle Condizioni Generali comporterà la revoca dell'autorizzazione e la chiusura dell’account.
12. Validità, giurisdizione, legge applicabile e foro competente
Il rapporto tra la Società e gli Utenti, il rapporto gli Utenti sono regolati ai sensi delle leggi della Repubblica Italiana e delle presenti Condizioni Generali (in quest’ultimo caso salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili). Le presenti Condizioni Generali restano valide e vanno applicate anche per specifici accordi relativi ai servizi a pagamento. Per qualunque contestazione o controversia che potesse sorgere nell'applicazione delle presenti Condizioni Generali e il rapporto tra la Società e gli Utenti, il foro competente, unico ed esclusivo, sarà quello di Torre Annunziata.
13. Modifiche
La Società di riserva il diritto di modificare e/o integrare unilateralmente le presenti Condizioni Generali e le politiche aziendali, per qualsiasi motivo o per adeguamento a disposizioni di legge e regolamentari. L’Utente è soggetto alle Condizioni Generali e alle politiche di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizza il Servizio. Qualsiasi modifica e/o integrazione delle presenti Condizioni Generali verrà data, tempestivamente, notizia agli Utenti mediante la pubblicazione sulla piattaforma. Qualora uno dei punti delle presenti Condizioni Generali venisse ritenuto non valido, nullo o inapplicabile restano comunque efficaci tutti gli altri punti.
14. I nostri contatti
La società trovacaniegatti.it S.r.l.s. è l'unica titolare della piattaforma web che gestisce il Servizio che l’Utente in questo momento sta utilizzando, ed è l'unica titolare di tutti i diritti relativi, derivanti e conseguenti allo sfruttamento della piattaforma web. La società trovacaniegatti.it S.r.l.s., ha sede legale in via Lepanto n. 132, 80045 Pompei (NA), Italia, iscritta alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Napoli numero R.E.A NA – 1050856 P. IVA 09699421211, PEC trovacaniegatti.it@pec.it .